La seconda stagione corrispondente al secondo libro "La materia del cosmo" (di cui ho appena iniziato la lettura) è in lavorazione, sul piccolo schermo, se pur in modo riduttivo, il regista è riuscito comunque a riprodurre il tema del primo libro seguendone la trama, ne consiglio quindi la visione, meglio se dopo aver letto il libro.
Il ritmo è quello di un thriller, una cosa forse curiosa: la lettura risulterà più facile e scorrevole a chi conosce l'ambiente dei radioamatori in quanto tante sono le nozioni che vengono prese in esame su frequenze, lunghezze d'onda, potenza, ..... Non vi spaventate comunque perché si riesce in qualsiasi caso ad interpretare bene quanto l'autore vuole spiegare, non escludo che possa essere addirittura un radioamatore (o conoscerne bene qualcuno) perché nel testo del libro fa riferimento a nominativi radio cinesi e ad una pagina web realmente esistente con un codice che...... mi fermo: non vi voglio spoilerare niente.
Nella parte finale ci sono delle nozioni matematiche che vanno prese alla leggera, diciamo "romanzate", altrimenti vi perdete, la narrazione non vi annoierà mai e non riuscirete a fermarvi nella lettura, se vi piace la fantascienza vera, quella che immagina un ipotetico ma razionale mondo futuro vi consiglio vivamente di leggerlo!

.jpeg)

Nessun commento:
Posta un commento